il Cavaliere di Toledo

Appartamenti nel Cuore di Napoli per la tua Vacanza nella città più bella del Mondo.

Le finiture di qualità ed i servizi esclusivi che vi accompagneranno nel farvi scoprire il lato più vero e vivo di Napoli.

i Servizi

Il Cavaliere di Toledo offre una vasta gamma di servizi per esaudire specifiche esigenze del cliente.

Nel caso di richieste speciali, di check in o check out al di fuori degli orari standard, la clientela deve contattare la struttura anticipatamente la prenotazione.

Nelle Vicinanze

Bus, metropolitana e cumana, in pochi minuti, vi porteranno dal centro storico a tutti i più importanti monumenti e musei.

Nei dintorni delle case vacanza vi sono numerosi ristoranti e pizzerie dove gustare la tipica cucina napoletana e “consolarsi” con una pizza margherita verace.

Napoli è una città ricca di storia, arte, cultura. Senza la pretesa di sostituirci ad una guida turistica vi segnaliamo alcuni siti ed eventi meno conosciuti ma, a nostro avviso, imperdibili. Alcuni vicinissimi, altri più distanti ma facilmente raggiungibili. Cliccando sul nome si aprirà il collegamento al sito internet.

  • Cimitero delle Fontanelle: la magia e il mistero di un posto suggestivo e distante dallo “struscio” turistico.
  • Chiesa di Sant’Anna dei Lombardi: da non perdere per la Sacrestia del Vasari. Un piccolo gioiello nascosto in pieno centro e un’oasi di tranquillità tra i meno conosciuti.
  • Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa: un viaggio nel tempo fra le locomotive e i treni che hanno unito l’Italia dal 1839 fino ai giorni nostri in uno splendido scenario sul mare al confine tra Napoli e Portici.
  • Processione di San Gennaro: il sabato precedente la prima domenica di maggio il busto del santo patrono viene portato in processione, insieme ai busti di altri santi facenti parte del Tesoro, dal Duomo alla chiesa di Santa Chiara, dove suole avvenire il miracolo della liquefazione del sangue.
  • Chiesa del Carmine Maggiore: esempio unico e meraviglioso del barocco napoletano da visitare per ripercorrere le vicende di Masaniello e Corradino di Svevia. Il 15 luglio di ogni anno l’incendio al “campanaro”: spettacolo pirotecnico in un contesto genuino e popolare.